Arrivano i Lupi"
con patrizia Battaglia e Livia Rosato

- download scheda spettacolo

 

Niente paura, o meglio un po’ di paura i lupi la fanno perché sono animali forti, coraggiosi e cacciatori però … … … però anche i lupi , a conoscerli, sono un po’ diversi da come appaiono, proprio come accade anche a noi esseri umani.

Ci sono Lupi timidi e sensibili che trascorrono la notte incantati a guardare la luna e si dimenticano di ululare, Lupi che cantano, che narrano che giocano e che si innamorano. C’è un lupacchiotto trovatello, timido e gentile che prova a diventare un lupo cattivo, come fare? Deve andare alla scuola dei lupi. Ma è proprio quello che ci vuole per il nostro mansueto lupacchiotto? E ci sono Lupi che … hanno una gran fame da Lupi, poi fanno un ruttino e opplà!

Certo c’è anche il lupo che mangia la nonnina di cappuccetto rosso … insomma ci sono lupi di tutti i tipi e per tutti i gusti !

Queste storie accompagnano i bambini a conoscere i lupi in modo fantastico e giocoso, aiutandoci a comprendere che non sempre l’apparenza coincide con la realtà e a volte dietro un aspetto burbero e severo si può celare un mondo di dolcezza!

Il lupo viene associato allo spavento e al terrore, raccontare in modo fantastico le loro avventure è un occasione per poter affrontare il tema delle “paure” vissute dai bimbi.